venerdì 26 ottobre 2012

TITOLI COSIGLIATI




ECCO A VOI LE SCHEDE SU TITOLI CHE RITENGO MERITVEVOLI DI ATTENZIONE
PERCHE' POTENZIALMENTE IN GRADO DI FARVI REALIZZARE UN BEL GUADAGNO
======================================================================


1)    AKAMAI

Akamai Technologies, Inc. è un'azienda che fornisce una piattaforma per la distribuzione di contenuti via Internet (CDN). Akamai Technologies è situata a Cambridge, Massachusetts, è stata fondata nel 1998 da Daniel Lewin, neo laureato al MIT, insieme ad un professore, Tom Leighton, e ad altri due studenti. La parola akamai in hawaiiano significa intelligente.
Il 12 aprile 2007 Akamai Technologies ha assorbito la rete peer-to-peer Red Swoosh.

2)   AZIMUT

Azimut è una società quotata in Borsa a Piazza Affari. Azimut opera in prevalenza nel settore del risparmio gestito e delle assicurazioni vita. La società offre quindi ai risparmiatori ed agli investitori servizi finanziari avvalendosi nello specifico di una rete di promotori. Fondata a Milano nel gennaio del 1998, la società vanta numerose società operative nelle reti di distribuzione e nella gestione delle attività finanziarie dei clienti.

3)  BAIDU

Baidu è il principale motore di ricerca in lingua cinese in grado di ricercare siti web, file audio e immagini. Ha anche una enciclopedia online scritta collaborativamente (Baidu Baike), e forum di discussione con ricerche basate su parole chiave. A settembre 2010 Baiduviene classificato sesto nelle statistiche di Alexa. Nel dicembre 2007 Baidu è stata la prima compagnia cinese ad essere inclusa nell'indice NASDAQ-100.
Baidu indicizza oltre 740 milioni di pagine web, 80 milioni di immagini e 10 milioni di file

4)  CUCINELLI

Brunello Cucinelli è un' azienda di moda italiana operante nel settore dei beni di lusso.
Conosciuta per i suoi prodotti in cashmere, Brunello Cucinelli è oggi uno dei brand più esclusivi nel settore della moda casual-chic a livello mondiale .
Il Gruppo si colloca ai vertici della piramide del lusso nel segmento definito “absolute luxury”, posizionandosi come uno dei principali operatori nel design, produzione e distribuzione di collezioni di capi di abbigliamento e accessori.
Brunello Cucinelli affianca alla matrice esclusivamente italiana e all’elevata qualità e artigianalità delle lavorazioni, la creatività e la capacità di rinnovarsi e di essere contemporanei.
L’attività del Gruppo è caratterizzata da un modello imprenditoriale a vocazione etica ed umanistica che, basandosi su valori, quali la dignità dell’uomo e del lavoro, coniuga l’efficienza dell’attività aziendale con la missione sociale.
La grande attenzione alla qualità della vita e al capitale umano dell’impresa, il sostegno allo sviluppo socio-economico, il rispetto e l’integrazione con il territorio hanno contraddistinto lo sviluppo aziendale e accresciuto la capacità distintiva e identitaria del marchio.


5)  CAMPARI

Campari SpA è una società italiana che produce bevande alcoliche. Campari SpA, che ha la sede a Sesto San Giovanni, è un'azienda quotata a Piazza Affari. Presente in ben 200 Paesi del mondo, la società produce e commercializza soft drink, wine e spirit con alcuni dei principali marchi noti in tutto il mondo. Basti pensare ad Aperol, Cynar, Glen Grant, Zedda Piras, Wild Turkey, Biancosarti, SKYY Vodka, e chiaramente Campari, il brand omonimo.


6) EBAY


eBay è un sito di aste on-line fondato il 6 settembre 1995 da Pierre Omidyar; in Italia è arrivato nel 2001 rilevando il sito iBazar.
eBay è una piattaforma che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti sia nuovi che usati, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come "aste online".



7)   GREEN MOUNTAIN COFFEE


Green Mountain Coffee Roasters è un marchio di caffè quotata in borsa con sede a Waterbury, nello stato americano del Vermont.
Green Mountain Coffee Roasters è specializzata nel biologico, commercio equo e solidale, caffè e gourmet. Keurig è una consociata interamente controllata di Green Mountain Coffee Roasters, Inc., e vende molti dei loro varietà di caffè come K-Cups. Nel giugno 2009, Green Mountain Coffee Roasters ha registrato un fatturato annuo superiore a 715 milioni dollari.


8)   LUXOTTICA


Luxottica fu fondata ad Àgordo nel 1961 da Leonardo Del Vecchio giovane incisore milanese.
La zona del bellunese, dove ancora risiedono i principali impianti produttivi, si trova al centro del cosiddetto distretto di eccellenza dell'ottica italiana, di cui nel tempo l'azienda ha finito per diventare il simbolo.
Nei primi anni Luxottica produceva occhiali conto terzi, per la Metalflex di Venas di Cadore, poi si mise a fabbricare per proprio conto, ottenendo un grande successo per lo stile e la novità delle montature al primo Mido (mostra internazionale degli occhiali) di Milano, a cui partecipò.
Da allora tutta una serie di successi di vendita, specialmente negli Usa, dove sarà collocata alla Borsa di New York.
Luxottica è una compagnia ad integrazione verticale, cioè ricopre al suo interno tutte le attività che accompagnano un occhiale dalla produzione delle singole parti, alla vendita. Produce all'ingrosso con i propri marchi (tra i quali Ray Ban, Okley, Arnette, K&L).

9)   MICROSOFT



La Microsoft Corporation, comunemente conosciuta come Microsoft, è una delle più importanti aziende d'informatica del mondo, ed anche una delle più grandi aziende con una capitalizzazione azionaria superiore ai 220 miliardi di dollari
I suoi prodotti principali sono il sistema operativo Microsoft Windows, la suite di produttività personale Microsoft Office, per i quali è leader di mercato.
Altre linee di produzione comprendono: sistemi di sviluppo software (IDE e compilatori), DBMS, periferiche multimediali come il lettore MP3 Zune, periferiche di input (tastiere e mouse), console di gioco (Xbox e Xbox 360), periferiche di gioco (joystick e cloche per il pilotaggio di velivoli, volanti e altro) nonché videogiochi per PC, console Microsoft e smartphone con sistema operativo Windows Mobile, sviluppati sotto il marchio Microsoft Games Studios.
La Microsoft collabora con la omonima fondazione filantropica, che amministra un patrimonio di circa 1,5 miliardi di dollari

10)  PRYSMIAN

Prysmian S.p.A. è un'azienda italiana con sede a Milano, specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni, è attualmente il leader mondiale del settore.
La società nasce originariamente nel 1879 come Pirelli Cavi e Sistemi.
Prysmian si occupa, su richiesta del cliente, anche della progettazione e realizzazione di sistemi chiavi in mano, nonché della manutenzione post-installazione


11)  SIRIUS RADIO


Sirius XM Radio Inc. è una società di radiodiffusione americana che fornisce due servizi di radio satellitare (SDARS) che operano negli Stati Uniti.
Sirius XM Radio possiede inoltre una partecipazione di minoranza in Sirius XM Canada, una società affiliata che fornisce il servizio in Canada. Sirius XM Radio nella sua attuale incarnazione è stata costituita in seguito all'acquisizione di XM Satellite Radio, Inc. da Sirius Satellite Radio, Inc. il 29 luglio 2008. anutenzione post-installazione


12)  TENARIS


Tenaris S.A. è il maggior produttore e fornitore a livello globale di tubi e servizi per l'esplorazione e la produzione di petrolio e gas.
È quotata sul New York Stock Exchange di New York, sul FTSE Mib di Milano, sulla Bolsa de Buenos Aires e sulla Bolsa Méxicana de Valores di Città del Messico.
Tenaris nasce nel 2002 quando il gruppo Techint decise di raggruppare tutte le sue attività nella produzione di tubi in acciaio in un'unica società.
Tenaris pur avendo la sede sociale in Lussemburgo gli impianti di produzione sono dislocati in Argentina, Brasile, Canada, Colombia, Italia, Giappone, Messico, Romania, Stati Uniti e Venezuela

 




 





Nessun commento:

Posta un commento