5 azioni in crescita per rafforzare il portafoglio
Dal momento che la situazione internazionale si è arenata muovendosi molto lentamente (e gli investitori se ne sono accorti) forse è il caso di cercare dei nomi che, in futuro, possano vantare un discreto margine di miglioramento e, perchè no, dare anche qualche dividendo interessante.
Sir Isaac Newton aveva scoperto, grazie alla provvidenziale e leggendaria mela, la forza di gravità, utile quanto mai oggi nei mercati, in previsione di bruschi crolli, ma non è da escludere che possa succedere anche il contrario. I dati della Cina in miglioramento ei l Congresso che (pare) si sia messo al lavoro per trovare un accordo, potrebbero influire positivamente sulla fiducia degli investitori.
Intanto il rinvio dell’attuazione di Basilea III è già un dato di fatto. In questo difficile contesto, gli investitori tendono giustamente a concentrare la loro attenzione su aziende che hanno una solidità patrimoniale e che dovrebbero aumentare i loro ricavi o per lo meno tenerli su di un livello stabile (il che è già tanto) se non addirittura migliorarli.
Secondo un report di Oliver Pursche riportato da MarketWatch ci sono 5 società che rispondono a questi criteri.
Bed Bath & Beyond: specializzato nell’arredamento per la casa (dai mobili agli accessori) , l’agenzia Value Line lo promuove con un rating A + + e secondo le sue proiezioni, la società avrebbe un fatturato destinato a crescere del 11,5% l'anno prossimo.
Cognizant Technologies: consulenze per software e assistenza, ha anche lei un rating A + + da Value Line e prevede di aumentare i ricavi del 21,5% nel 2013.
Novo Nordisk, servizi farmaceutici, dispone di un dividendo dell’ 1,72% e vanta un rating A + aggiudicato da Value Line con previsione di aumentare i ricavi del 11,5%
Schlumberger Ltd: anche qui si nota un dividendo interessante (1,62%) grazie al fatto di far parte della rete delle società specializzate nei servizi per le aziende petrolifere, quindi legata ai benefici del settore, senza doverne sopportare la volatilità, con un rating A + + e e proiezioni sui ricavi 2013 di un +14,5%.
Kohl Corp: tra le 5 è quella più interessante per chi volesse iniziare una politica dei dividendi visto che le azioni del grande magazzino di vendita, registrano un 2,46%, con rating A + e di un tasso previsto di crescita dei ricavi del 11%.
Nessun commento:
Posta un commento