Perché il Fiscal Cliff è un’occasione di acquisto (di breve)
I tagli automatici alla spesa e l’aumento delle tasse per 600mld e rotti NON ci saranno se non formalmente e a secolo da destinarsi. Sono troppi gli interessi in gioco. Di FunnyKing
PER INFO VISITA IL SITO: RISCHIOCALCOLATO.IT
Ve lo diciamo ancora una volta, e per essere chiari usiamo le parole del rag. Ugo Fantozzi: il “fiscal cliff” è una cagata pazzesca!
I tagli automatici alla spesa e l’aumento delle tasse per 600mld e rotti NON ci saranno se non formalmente e a secolo da destinarsi. Sono troppi gli interessi in gioco.
La borsa USA non sta scendendo per il fiscal cliff (a cui tra 12 giorni si aggiungerà il debt ceiling…), ma per un altro motivo che vi riveleremo a fine articolo (suspance).
Il Fiscal Cliff è una buona occasione di acquisto.
Avrete notato il rimbalzo degli indici di ieri. Ero su Skype con un noto analista tecnico ieri quando è cominciato il “rimablzone” dello S&P500, mi sono sentito dire “Ehi fk, che succede va tutto su, lo S&P si è sparato 10 punti in un secondo”. (poi ha continuato nel pomeriggio americano)
John Boehner è lo speaker della camera dei deputati USA ed è un importante rappresentante dei Repubblicani e ieri ha detto:
“Credo che potremmo farlo e evitare il fiscal cliff” (riferendosi ad un accordo coi Democratici)
e bum si saleeeeee, pericolo scampato, va tutto bene madama la marchesa.
e bum si saleeeeee, pericolo scampato, va tutto bene madama la marchesa.
No in realtà gli indici erano tirati e come si dice “gli operatori aspettavano un motivo per prendere profitto”
Ma non fatevi illusioni, l’elefante nella stanza è ancora li : l’economia mondiale fa schifo
Lo ripetiamo per l’ennesima volta, l’intera economia mondiale sta rallentando e con essa gli utili delle società quotate a Wall Street, dopotutto il rapporto prezzo utili un minimo di significato lo mantiene.
Vi anticipo che a nostro parere la percentuale di sorprese positive continuerà a diminiure (e aumenteranno le revisioni al ribasso degli analisti), vi rammento che nel loro insieme i mitici (anal)isti più di moda in america battezzavano lo S&P500 a 1480pti a fine anno con un P/E di 16,2 fanno circa 92$ di utili.
Nessun commento:
Posta un commento